Foto Astrali Nasa ISS Earth esa Fasi Luna

I miei migliori Video Astrali

« 1 2 3 4 »

Luna - Montes Apenninus

sono una catena montuosa, prende il nome dall'omonima catena montuosa italiana. La catena è situata sul lato visibile della Luna e costituisce il bordo Sud-Est del Mare Imbrium ed il bordo Nord-Ovest della Terra Nivium.
Si estende per circa 600 km, la vetta più alta è il Monte Huygens, che con i suoi 5500 m di altezza è anche la montagna più alta della Luna.

Luna - Montes CAUCASUS e ALPI

Caucasus: sono un prolungamento della catena Appennini che si estede da sud verso nord. Alpi: Ci troviamo sul margine settentrionale del mare Imbrium e ci appare in tutta la sua evidenza la differente conformazione di questa catena montuosa rispetto agli Appennini e Caucasus. Le Alpi sono attraversate da una delle più conosciute ed osservate strutture superficiali del nostro satellite: la Valle Alpina, una fenditura del suolo lunare lunga 130 km e larga 10 km, la quale a sua volta è percorsa in tutta la sua lunghezza da un sottile solco largo solo poche centinaia di metri.

Luna piena - Vista Nord

Luna Passaggio est-ovest

Cratere Copernicus

Copernicus è uno dei crateri più cospicui di 96,07 km situato nella parte nord-occidentale della faccia visibile della Luna. La formazione centrale è formata da tre montagne isolate che si innalzano fino a 1,2 km sul livello del pianoro interno. Questo cratere è stato dedicato all'astronomo polacco Niccolò Copernico dal gesuita italiano Giovanni Riccioli.

Luna Dettaglio

Crateri PTOLEMAEUS, ALPHONSUS E ARZACHEL
Situati nella parte centrale della Luna

"Nomi dei principali Mari - Crateri e punti di Allunaggio"